Quirico Srl Frutta e Verdura

UNA LUNGA STORIA

La Storia

Ditta Quirico

La Ditta Quirico, grazie all’esperienza professionale maturata in quattro generazioni di lavoro nel campo del commercio all‘ingrosso di prodotti ortofrutticoli, è entrata, senza dubbio, a far parte degli storici grossisti torinesi.

Operiamo presso il Centro Agro Alimentare di Torino (C.A.A.T.), la funzionale sede di lavoro degli operatori del settore dell’ortofrutta e dell’agroalimentare, aperta nel 2001 su oltre 400.000 mq dei Comuni di Grugliasco, Rivoli e Orbassano (TO).

Il C.A.A.T. è un importantissimo snodo per il commercio ortofrutticolo di tutto il Piemonte, la Liguria, la Valle d’Aosta, nonché di mercati esteri quali la Francia, la Spagna e i Paesi dell’Est Europa.

Marchio La Perla

La Ditta Quirico ha lavorato nei più importanti mercati ortofrutticoli torinesi del Novecento.

Con il marchio “La Perla” si affaccia nel settore, quando a Torino il commercio all’ingrosso di frutta e verdura si svolgeva insieme al commercio al minuto in Piazza Madama Cristina.

La Perla

Anni 30

Anni 30

Negli Anni Trenta, il commercio ortofrutticolo all’ingrosso viene spostato nella nuova sede di Via Giordano Bruno 181.

Negli Anni Trenta, il commercio ortofrutticolo all’ingrosso viene spostato nella nuova sede di Via Giordano Bruno 181, nel Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso della Città di Torino (M.O.I.), dove l’azienda resterà fino al 2001, anno di apertura del C.A.A.T.

M.O.I.

La costruzione del M.O.I., nel 1933, ha significato un nuovo modo di intendere il commercio ortofrutticolo.

Il 28 Ottobre 1933 si inaugurano i nuovi Mercati Generali di Torino per il commercio all’ingrosso di frutta e verdura.

M.O.I.

Il C.A.A.T.

Il C.A.A.T.

Il C.A.A.T., aperto nel 2001 nella zona ovest di accesso alla Città di Torino.

Il C.A.A.T., aperto nel 2001 nella zona ovest di Torino, evolve ulteriormente i servizi già offerti dal M.O.I. per presentarsi come un vero e proprio centro di servizi all’avanguardia per la gestione ottimale di ogni esigenza collegata al commercio di frutta e verdura.

La Ditta Quirico, forte della sua tradizione, della sua esperienza e della sua professionalità, è riuscita a reggere la concorrenza e a consolidare negli anni la propria attività. Con un’ampia storia alle spalle, si presenta nel nuovo Millennio: sana, solida, con uno staff giovane e innovativo, ferma nei suoi valori di serietà, flessibilità e professionalità nel rapporto fornitore – cliente.

Contatta un nostro Commerciale

Riceverai maggiori informazioni su come raggiungere la nostra sede o per usufruire del servizio di consegna a domicilio presso la Vostra sede commerciale.

L'Attività

Ditta Quirico​

L’attività della Ditta Quirico inizia nel cuore della notte.

L’attività della Ditta Quirico inizia nel cuore della notte, intorno alle 2.30, con il rifornimento dei supermercati, dei centri commerciali, dei grandi magazzini. Al contempo cominciano a presentarsi i clienti dalle altre province del Piemonte, dalla Liguria, dalla Valle d’Aosta e dall’estero, ad esempio dalla vicina Francia.

In seguito alla transazione commerciale, la merce viene pesata, controllata e caricata sui camion dei clienti, che a loro volta ne curano il trasporto fino ai rispettivi magazzini di stoccaggio.


Di notevole importanza sono infine i dettaglianti provenienti dai mercati rionali cittadini, ai quali la Ditta Quirico assicura, durante il corso dell’anno, un’ampia varietà di prodotti di ottima qualità, e un costante impegno nel gestire in modo professionale il rapporto cliente – fornitore.

Ditta Quirico

Qualità

Qualità

La qualità dei prodotti e la professionalità del servizio sono stati ottenuti in seguito ad un’accurata selezione dei fornitori, provenienti da ogni Regione d’Italia.

La qualità dei prodotti e la professionalità del servizio sono il frutto di un’accurata e minuziosa selezione dei fornitori, provenienti da ogni Regione d’Italia e quindi in grado di assicurare un approvvigionamento vario e costante di prodotti.

APGO

Al fine di sviluppare il commercio all’ingrosso e al dettaglio dei prodotti ortofrutticoli, la Ditta Quirico ha deciso di associarsi all’APGO.

Al fine di sviluppare il commercio all’ingrosso e al dettaglio dei prodotti ortofrutticoli, la Ditta Quirico ha deciso di associarsi all’APGO, l’Associazione Piemontese Grossisti Ortoflorofrutticoli , impegnata da oltre 50 anni nella tutela degli operatori commerciali del settore a livello regionale e nazionale.

APGO